Visualizzazione Stampabile
-
Pompa acqua
Ho visto che alcuni accessori per gli small block Chevy sono specifici per pompe acqua short o long...
Ora, la mia 69' quale tipo di pompa dovrebbe montare??? Come faccio a riconoscerle???
Altra question, ho visto che vendono anche pompe acqua elettriche...pro e contro??? Idem per le pompe benzina???
Ho iniziato a studiare ragazzi!!!! Infatti sono arrivati i primi due libri sullo small block...uno su come restaurarlo...l'altr o su come elaborarlo...
In base a quello che mi piacerà di più, agirò di conseguenza eh eh!!!
Mi sa che il destino è segnato...:D
-
Mi raccomando dream,
Non rovinare quel 69...;););)
-
Mi raccomando dream,
Non rovinare quel 69...;););)
-
La pompa acqua per le Corvette è un modello specifico.... devi trovare quella giusta ed inoltre il diametro dell'alberino è diverso (3/4").
NON mettere pompe elettriche, non ha senso..... casomai una buona pompa ad alta portata unita, in ghisa se vuoi mantenere il look originale... in alluminio se preferisci la funzionalità!
-
La pompa acqua per le Corvette è un modello specifico.... devi trovare quella giusta ed inoltre il diametro dell'alberino è diverso (3/4").
NON mettere pompe elettriche, non ha senso..... casomai una buona pompa ad alta portata unita, in ghisa se vuoi mantenere il look originale... in alluminio se preferisci la funzionalità!
-
Ok, grazie per la segnalazione! Ma qualcuno sa la differnza tra short e long??? Ad esempio la staffa superiore di supporto dell'alternatore è disponibile appunto in versione per pompe acqua short type o long type...
-
Ok, grazie per la segnalazione! Ma qualcuno sa la differnza tra short e long??? Ad esempio la staffa superiore di supporto dell'alternatore è disponibile appunto in versione per pompe acqua short type o long type...
-
Short = distanza misurata fra il piano dove vanno le guarnizioni ed il piano dove appoggia la puleggia..... più corta!
Long = ........ dillo tu! ;)
-
Short = distanza misurata fra il piano dove vanno le guarnizioni ed il piano dove appoggia la puleggia..... più corta!
Long = ........ dillo tu! ;)
-
Ok quindi long o short diciamo come spessore (in senso longitudinale rispetto all'asse della macchina...)... ma se nn mi indicano una misura mannaggia a loro tutto è relativo!!!