Visualizzazione Stampabile
-
Calo prestazioni
Buonasera a tutti!
oggi ho rimesso in moto la pupa finalmente e sono andato a fare un giro.
A regime ho fatto qualche tiratina ed ho notato che agli alti la macchina non ha più cattiveria, la sensazione è come se non aprisse il doppio corpo (ho il quadrajet originale), prima all'apertura del doppio corpo era come se entrasse un turbo di vecchia generazione, era come un calcio in culo, adesso va su regolare ma senza quella cattiveria.
la macchina gira sempre molto bene, non fuma nè niente, solo che la sensazione è questa. Cosa può essere secondo voi?
Grazie!
-
Prima di tutto visto che hai montato l'accensione elettronica verifica che l'anticipo sia stato fatto a regola d'arte.
-
si si tutto a posto, già fatto. ho ricontrollato anche carburazione per scrupolo ed è ok. è proprio come se non aprisse il doppio corpo, per quanto ne so è impossibile, nel senso se affondi l'acceleratore dovrebbe aprirsi per forza, ma il sintomo è quello...
-
Nel Quadrajet la farfalla superiore dei secondari è precaricata da una molla. Controlla col dito che si muova liberamente.
Fatto questo controlla che non ti sia rimasto inceppato il polmoncino che autorizza l'apertura dei secondari o che il sistema dello starter automatico funzioni regolarmente, anche lui può impedire l'apertura dei secondari.
Fatto questo..... quanto vecchia è la benzina che hai nel serbatoio ??
-
Io nella mia avevo il problema che da fredda il minimo era troppo alto e provando ad affondare da spenta mi sono accorto che il leveraggio dei secondari toccava contro la scatoletta di isolamento della spirale, ho sostituito lo starter e tutto è andato a posto (starter meccanico)
-
Ciao a tutti!
svelato il mistero, abbiamo smontato il carburatore ed un leveraggio era piegato. io non l'avevo mai aperto e quindi il meccanico mi ha detto che probabilmente si è piegato con un ritorno di fiamma. in effetti l'ultima volta che l'avevo usata ci sono andato giù pesante ma non credevo che un ritorno di fiamma potesse piegare una parte del carburatore...
in ogni caso ora è tornata agli antichi fasti quindi ok...
-
Consiglio del nonno... Se volete che funzionino bene, usatele regolarmente queste macchine... Questo fa davvero la differenza :)
Z
-
Il nonno probabilmente non abita in Friuli, qua piove da 3 mesi!!! :):triste::stupito:
-
Il nonno abita in Lombardia e come clima è lo stesso, solo che noi le usiamo tutte le settimane proprio perché sappiamo che l'utilizzo fa miracoli. E in ogni caso, il fatto che si ritirino con la pioggia è un fake :P
Z
-
La cosa peggiore per una macchina è lasciarla ferma.