Visualizzazione Stampabile
-
Ricerca Corvette C4
Buondiii,
Come accennato in presentazioni sono alla ricerca di una corvette C4, e mi sono già messo alla ricerca ;)
Devo andare a vedere la prossima settimana quella del link di seguito.
Che consigli avete da darmi? Da quello che ho capito, ce da fare un tagliando generale, gomme perché vecchie, e un segno sul cofano da sistemare.
http://www.subito.it/auto/chevrolet-...-180304864.htm
grazie
andrea
-
Controlla bene sotto,vale per tutte le macchine,se auto venisse dalla Germania,l'uso abbondante del loro sale fa danni
-
Grazie mille, altri consigli? Sbaglio o gia il 96 ha la presa OBDII , quindi posso controllare il computer di bordo?
-
Ciao e benvenuto.
Intanto, se sei interessato alla macchina dell'annuncio, fatti mandare un bel pò di foto oltre a quelle due ciofeche che ha messo sull'annuncio.
Dopodichè ti consiglio di non aver fretta nel trovare la macchina anche se capisco cheuna certa "smania ed euforia" fa si di voler velocizzare nel possibile i tempi.
Controlla che le fughe della carrozzeria tra muso, cofano, portiere, posteriore combacino, che i fanali funzionino e che tutte le luci (arancio di posizione frontale e laterale, rosse laterali, retromarcia laterali, le laterali bianche anteriori quando si mette la freccia) vadano. Che funzioni e l'aria condizionata, le guarnizioni vetri, lo stato generale del vano motore, ammortizzatori, scarico e che il cambio sia preciso.
Che la temperatura motore non vada sopra i 95/98 gradi (difficile però adesso daverificare che fa decisamente più freddo), potrebbe esser segni di radiatore sporco.
Stato dei sedili e moquette, parasole (anche i c'è la luce di cortesia e carrozzeria geerale.
Autoradio se originale o no e impianto casse se è originale o no.
Se la radio è originale c'è il rischio che il CD non vada, verifica che è meglio. I condensatori smd dopo tanti anni tendono a perdere l'acido e a rovinare la circuiteria.
Verifica com'è messo il tettuccio della capotte e l'hard top.
Non so quanto possa esser d'aiuto avere un tester dietro. Accedi solo ai dati reltivi al motore, per il resto degli errori devi ponticellare dei contatti sulla presa OB e leggere i lampeggi sul display da "decodificare".
Non prendere paura per tutte le cose sopra elencate, alla fine sarebbero le stesse cose che si guarderebbero su un'auto anche molto più recente.
E fa foto, più foto fai e nel dettaglio, e meglio è e poi mettile qua che così ti possiamo consigliare con maggior ragione di causa. :soddisfatto:
Buona visione e attendiamo news. :soddisfatto:
-
Grazie mille dei numerosi consigli, la mia piu grossa paura è che abbia km scalati, lui mi ha riferito che segna meno di 100 mila km, sara da vedere. In questi giorni dovrebbe farmi delle foto migliori della macchina prima di andarla a vedere.
-
Per i Km non mi preoccuperei, è abbastanza normale trovare macchine del genere, anche se con anni alle spalle con km nettamente superiori.
Considera che sono sempre vetture che raramente vengono utilizzate tutti i giorni e quindi la media km annui sta bassa.
Fatti dire quanti proprietari ha avuto in precedenza e fatti fare le fto di VIN e dell'etichetta che si trova sul bracciolo centrale che riporta l'allestimento della macchina.
http://www.vettefacts.com/C4/1996.aspx
-
Chiaramente.... gli ho detto di farmi delle foto di quello che mi hai detto, quando ho tutto lo posto qui....devo solo chiarirmi le idee con qualche club di auto storiche sui costi di passaggio di proprieta assicurazione bollo in emilia romogna.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Compa94
Chiaramente.... gli ho detto di farmi delle foto di quello che mi hai detto, quando ho tutto lo posto qui....devo solo chiarirmi le idee con qualche club di auto storiche sui costi di passaggio di proprieta assicurazione bollo in emilia romogna.
Il passaggio di proprietà non è beneficiato da certificato asi
-
grazie mille...stasera posto alcune foto che mi ha lasciato il ragazzo.
-
annuncio non piu disponibile ???
l hai gia comprata ?