Ciao ragazzi sto provando a mettere in fase la mia 69 ma non ho ben capito come vanno lette le tacche sulla puleggia dell albero... Quale rappresenta lo zero? E quale è' il valore del passo? Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao ragazzi sto provando a mettere in fase la mia 69 ma non ho ben capito come vanno lette le tacche sulla puleggia dell albero... Quale rappresenta lo zero? E quale è' il valore del passo? Grazie
Normalmente sul dampener dovresti avere solo una tacca....... mentre alcune sia in anticipo che in ritardo sul tab attaccato al coperchio della distribuzione.
Il tab originale ha una tacca più profonda in corrispondenza dello "zero", mentre poi ci sono stampigliati i gradi di 2 in 2..... sempre che tu abbia tutto originale...... viceversa ci vuole la foto !
Anzi se riuscite a postare qualche foto voi con l indicazione dello zero mi fareste un grande favore! Il meccanico sostiene che sul bilanciere ci sono più tacche...da qui sorge il dubbio...io ho visto qualche video e mi pare di aver capito che lo zero è indicato con una linea bianca...ben visibile ( che ho notato anche sulla mia)
Però non ha senso che altri postino il loro tab...... devi postare te il tuo, sennò come possiamo aiutarti ?
Poi, scusami, ma cosa ci entra il "bilanciere" ???? di cosa parla il tuo meccanico ??
occhio che se il damper e' originale e magari mezzo cotto, la lettura puo' essere sfalsata per via della gomma che ormai non tiene piu salde le due parti..
ecco perche' spendere qualche soldo per un damper decente e' un buon investimento...
3483348983
manda su watshapp !