Visualizzazione Stampabile
-
climatizzatore
Vi e' mai capitato che i plsanti del display clima non rispondano alla loro pressione :-) nel senso che gli schiacci e non cambia niente,ho solo la fortuna che il clima e' in AUTO ed esce aria fredda comunque.saranno i contatti da pulire oppure l intero apparecchio da sostituire
-
Si, ogni tanto anche a me capita di non riuscire a passare da una funzione all'altra.
A parte off e auto, gli altri tasti funzione non è che li adoperi chissà che ed effettivamente sono piuttosto "duretti" nel schiacciarli, almeno alla prima pressione.
Credo che basti farli una pulizia e il problema dovrebbe andar via, o ridursi di molto.
-
Ma c'è qualcosa che funziona bene sulla tua C4? :linguaccia::linguac cia::linguaccia:
Dai scherzo :soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto: sulla ma è successo solo una volta quando è arrivata, non cambiava la temperatura, ma al terzo o quarto tentativo è ricominciato a funzionare tutto perfettamente e adesso dopo più di 2 anni è tutto ok. Probabilmente a stare ferma i contatti tendono ad ossidarsi, la mia quando l'ho presa era ferma da circa un anno (o almeno così mi hanno detto...)
Z
-
Presidente come avrai capito sono molto esigente...mi lamento troppo.. devo solo convincermi della qualita' oscena dei prodotti americani,probabilme nte voi conoscendole al 100% non vi lamentate perche' per voi e' tutto apposto.
Cio' nonostante amo quest auto,tanto da volerla cambiare con una C4 lt4 del 96 !!
-
Sei uomo da C6 rassegnati...non combattere la tua natura...le C 4 come le vuoi tu sono in America a parte rare eccezioni, purtuttavia la tua ricerca della perfezione in auto ventennali porta a queste continue piccole frustrazioni...picco le naturalmente.su una C 6 proveresti l effetto BMW , in parte ... :)
-
No tuned...non mollo... A me piace la C4..
-
:soddisfatto::soddis fatto::soddisfatto:
Z
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Presidente come avrai capito sono molto esigente...mi lamento troppo.. devo solo convincermi della qualita' oscena dei prodotti americani,probabilme nte voi conoscendole al 100% non vi lamentate perche' per voi e' tutto apposto.
Cio' nonostante amo quest auto,tanto da volerla cambiare con una C4 lt4 del 96 !!
-
Devo cambiare il pannello di controllo oppure c'e' qualche connettore da cambiare?
Premesso che il display del pannello controllo funziona,il clima funziona su AUTO....ma schiacciando i vari pulsanti per abbassare o dimunire la temperatura,passare nelle regolazione ventola ...non cambia,anche se schiacci non funzionano.-rimane sempre su AUTO(finche' c'e' sto caldo ok..ma poi a settembre mi congelo)
Il meccanico mi ha detto che non c entra niente il fatto di pulire i contatti,sono come i pannelli di controllo clima delle vecchie Lancia Thema... Ma qualcuno di voi che ha una c4 come la mia ha avuto esperienze simili?
-
sentendo anche altri può dipendere dal pannellino frontale dei comandi del clima automatico, col tempo si induriscono i pulsantini/contatti e non funzionano più regolarmente. Potrebbe bastare una ripolitura, se ciò non è sufficente il passo successivo è il cambio del pannellino dove i costi puoi vederli quì
http://www.ecklerscorvette.com/air-c...ol-panels.html
viceversa il cambio del modulo controllo clima. Considera che l'elettronica del modulo controllo clima non è complessa ed un buon elettrotecnico riparatore di autoradio potrebbe sistemare la cosa.
Let us know :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
jesteiz
Devo cambiare il pannello di controllo oppure c'e' qualche connettore da cambiare?
Premesso che il display del pannello controllo funziona,il clima funziona su AUTO....ma schiacciando i vari pulsanti per abbassare o dimunire la temperatura,passare nelle regolazione ventola ...non cambia,anche se schiacci non funzionano.-rimane sempre su AUTO(finche' c'e' sto caldo ok..ma poi a settembre mi congelo)
Il meccanico mi ha detto che non c entra niente il fatto di pulire i contatti,sono come i pannelli di controllo clima delle vecchie Lancia Thema... Ma qualcuno di voi che ha una c4 come la mia ha avuto esperienze simili?
Ciao Jesteiz anche la mia a volte ha quel problema. La soluzione è cambiare la centralina. In America ci sono modificate. La mia quando si "blocca" provando a premere i tasti di direzione aria o il tasto di recircolo aria poi si risblocca e risponde nuovamente ai cambi di temperatura o le altre funzioni che richiedi. Ti ho rimesso le foto della mia nella discussione optispark. Saluti.......