...E' sempre la solita storia
E' sempre così...
a volte (giusto per sfizio) mi appassiono a studiare certe parti performanti/accessori per la mia bella bruciasfalto, non tanto per reale interesse a montarle ma giusto per avere una migliore conoscenza tecnica dell'accessorio in questione. Queste parti possono essere testate, alberi a camme, differenziali, kit per trasmissioni, parti per centraliane, ammortizzatori, cerchioni, barre antitorsione, cuscinetti, crociere, anche targhette da appiccicare con la colla e altre parti meno costose....eccc.
Il problema è che poi vado talmente a fondo che comincio a cercare se la diavoleria che sto studiando esiste anche per la mia. Pian piano approfondisco la conoscenza e le varie adattabilità delle parti per la mia vette. Pian piano (ma neanche tanto piano), scopro sempre di più e fatalmente vedo anche alcuni prezzi. In men che non si dica sono li a scrivere a qualche americano residente chissadoove nel Midwest se a lui tale modifica ha apportato dei benefici...ecc, quanto l'ha pagato, dove l'ha preso ecc..
Il passo poi a DOVERLO comprare è poi molto breve. Una cosa per cui prima sapevo solo dell'esistenza diventa un qualcosa per cui mi chiedo come possa non averci pensato prima visto che è diventato FONDAMENTALE averla[:p].
Inutile dirvi che poco tempo dopo il mio iniziale interesse sono già li ad aspettare il camioncino dell'UPS...
Quando arriva va insieme a tutti gli altri pezzi nel reparto "IN Attesa Di Essere Montato".
l'ultima di queste curiosità è un differenziale completo con rapporto da 3.54:1...
http://www.zip-products.com/Corvette...s/SU-702_T.JPG